App

YouTube potrebbe presto aggiungere una nuova playlist e il pulsante "Rimuovi video guardati"

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube potrebbe presto aggiungere una nuova playlist e il pulsante "Rimuovi video guardati"

La nuova versione di YouTube è arrivata da poco sul Play Store, ma di novità anche stavolta se ne possono notare davvero poche. Meno male che c'è il solito teardown dell'apk effettuato da Android Police, che ci mostra come i lavori "sotto al cofano" siano molto più interessanti rispetto a quelli in superficie.

Frugando tra le righe di codice della versione 12.19.56, è spuntato fuori un collegamento all'immagine che trovat

e qui a lato. L'icona rossa sembra riferirsi alla nuova funzione "reel", che dovrebbe essere una speciale playlist nella quale si possono caricare o aggiungere video. Per ora le informazioni sono poche e non certo precise, ma è probabile che tale funzione possa essere svelata a breve.

Più chiara è invece la seconda novità, molto attesa da coloro che usano spesso la playlist "Guarda più tardi". Nelle future versioni dell'app sarà disponibile il pulsante "Rimuovi video guardati", lo stesso che si può già trovare nell'interfaccia web del servizio.

La mancanza di tale funzione risultava sinora abbastanza strana, e siamo contenti che, seppur in grave ritardo, essa stia finalmente per arrivare.

L'aggiornamento di YouTube per Android è già disponibile sul Play Store, ma se non volete attendere la notifica potete procedere al download dell'apk della versione già aggiornata dal seguente link.

Download YouTube 12.19.56 (APKMirror)