Xperia XZs disponibile su Amazon Italia, ma il prezzo forse non piacerà nemmeno ai fan di Sony

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia XZs disponibile su Amazon Italia, ma il prezzo forse non piacerà nemmeno ai fan di Sony

Sony Xperia XZs arriva su Amazon Italia, già pronto all'ordine e con spedizione in un giorno per utenti Prime, nei colori nero o argento; ma il punto non è questo. Il punto è che costa poco meno di 550€.

Per rinfrescarvi la memoria, Xperia ZXs è stato lanciato al MWC di Barcellona e doveva arrivare sul mercato ad aprile a circa 700$. In Italia le cose non sono state così rapide, ma per fortuna il prezzo è anche un po' calato, sebbene non così tanto come ci sarebbe piaciuto, soprattutto considerando certe offerte sui recenti top di gamma.

Vi ricordiamo che si tratta di un 5,2'' full HD con Snapdragon 820, 4 GB di RAM e fotocamera posteriore da 19 megapixel, aggiornato ad Android Nougat. La fotocamera Motion Eye™ in particolare sembra uno degli elementi più promettenti, ma ci riserviamo di giudicarla con calma, anche perché in passato l'elevato numero di megapixel non sempre ha premiato Sony.

In ogni caso, se questa è la base di partenza, non ci resta che aspettare un po' di sana concorrenza tra i vari store per far calare il prezzo in zona più appetibile.