SoundAssistant è la nuova app Samsung per la gestione dei profili audio (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SoundAssistant è la nuova app Samsung per la gestione dei profili audio (foto)

Samsung ha rilasciato una nuova app sul Play Store Android, chiamata SoundAssistant. Grazie ad essa potrete creare dei profili audio che si attiveranno in modo automatico in base a certe all'orario impostato o a certe azioni. Inoltre, grazie alla funzione audio doppio applicazione, un'app può riprodurre l'audio contemporaneamente ad altre applicazioni (ma sarete sempre voi a scegliere chi e quando).

Abbiamo inoltre la possibilità di aggiungere un pulsante fluttuante sulla home, che comparirà solo alla pressione del bilanciere omonimo. Possiamo inoltre scegliere di controllare il volume multimediale, e non la suoneria, premendo sui tasti laterali, e di regolare il volume per singola applicazione; volendo è possibile anche passare alla modalità mono.

App ben fatta, gratis ed in italiano: se utilizzate molto lo smartphone per ascoltare audio, viene solo da chiedersi: perché no? Un motivo potrebbe in effetti essere la sua scarsa compatibilità. SoundAssistant è disponibile infatti solo per smartphone Samsung Galaxy aggiornati a Nougat, e raggiungibile gratuitamente sul Play Store tramite il badge sottostante.

Via: SamMobile