SoundAssistant è la nuova app Samsung per la gestione dei profili audio (foto)

Nicola Ligas -

Samsung ha rilasciato una nuova app sul Play Store Android, chiamata SoundAssistant. Grazie ad essa potrete creare dei profili audio che si attiveranno in modo automatico in base a certe all’orario impostato o a certe azioni. Inoltre, grazie alla funzione audio doppio applicazione, un’app può riprodurre l’audio contemporaneamente ad altre applicazioni (ma sarete sempre voi a scegliere chi e quando).

Abbiamo inoltre la possibilità di aggiungere un pulsante fluttuante sulla home, che comparirà solo alla pressione del bilanciere omonimo. Possiamo inoltre scegliere di controllare il volume multimediale, e non la suoneria, premendo sui tasti laterali, e di regolare il volume per singola applicazione; volendo è possibile anche passare alla modalità mono.

App ben fatta, gratis ed in italiano: se utilizzate molto lo smartphone per ascoltare audio, viene solo da chiedersi: perché no? Un motivo potrebbe in effetti essere la sua scarsa compatibilità. SoundAssistant è disponibile infatti solo per smartphone Samsung Galaxy aggiornati a Nougat, e raggiungibile gratuitamente sul Play Store tramite il badge sottostante.

Via: SamMobile