LG vi spiega quant'è resistente e affidabile il suo G6 con quest'infografica

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG vi spiega quant'è resistente e affidabile il suo G6 con quest'infografica

LG G6 non è solo un dispositivo bello da vedere, ma anche molto concreto e resistente. L'azienda coreana ci tiene molto a ribadirlo, e per questo ha realizzato una nuova infografica che permetterà anche voi di scoprire tutte le caratteristiche che fanno di G6 uno smartphone "davvero affidabile".

Oltre ad avere la certificazione IP68, che lo rende resistente ad acqua e polvere, G6 ha passato 14 test della categoria MIL-STD 810G, dimostrando il suo valore in ogni condizione climatica e in ogni stress-test.

Durante il processo di realizzazione, il produttore coreano ha operato severissimi controlli di qualità, soprattutto riguardo alla batteria e alla dissipazione del calore. Probabilmente in questo il caso Note 7 ha fatto scuola, ed ha costretto tutte le aziende tecnologiche ad innalzare il livello di attenzione.

Se volete leggere in dettaglio tutti i test effettuati da LG e le caratteristiche di affidabilità di G6, potete consultare l'infografica che trovate qui di seguito (aprite la galleria per visualizzarla a risoluzione massima).