Galaxy S8 vende il doppio più velocemente di S7 in Corea del Sud

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8 vende il doppio più velocemente di S7 in Corea del Sud

Anche se siamo a soli due mesi dal lancio ufficiale, la gamma Galaxy S8 di Samsung si sta già rivelando molto apprezzata dal pubblico. I nuovi dati provenienti dalla Corea del Sud, patria dell'azienda, confermano il successo di vendite che gli analisti avevano predetto con largo anticipo, e che potrebbe superare tutti i record precedenti.

In una recente intervista a The Investor, un portavoce di Samsung ha affermato che i predecessori S6 e S7 avevano impiegato rispettivamente 75 e 74 giorni dal lancio per arrivare alla cifra di 10 milioni di unità vendute nel mercato coreano, mentre Galaxy S8 sta vendendo quasi due volte più velocemente.

Tale dato consolida i buoni risultati già visti per i preordini in Corea, che avevano superato i 550.000 pezzi il 7 aprile ed erano addirittura andati oltre il milione già il 18 aprile. Gli analisti prevedono circa 50,4 milioni di Galaxy S8 venduti nel mondo entro la fine dell'anno, ma di questo passo tale cifra potrebbe essere raggiunta anche con qualche mese di anticipo.

Per adesso, dunque, il top gamma del produttore coreano non sembra avere rivali nel mondo Android, e probabilmente il vero avversario di S8 sarà il fratellastro Galaxy Note 8, nuovo rappresentante di Samsung atteso per il lancio entro la fine di quest'anno.