App

Google Foto scavalca la soglia di 1 miliardo di download sul Play Store

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto scavalca la soglia di 1 miliardo di download sul Play Store

Il club del miliardo sul Play Store ha un nuovo iscritto, anche questo appartenente alla famiglia Big G: si chiama Google Foto, e molto probabilmente sarà installato anche su uno dei vostri dispositivi. L'app è una di quelle che si trovano spesso preinstallate su molti smartphone Android, non solo Nexus e Pixel, ed ha recentemente tagliato il traguardo di oltre 1 miliardo di download dallo store ufficiale.

Il servizio negli anni ha subito una netta evoluzione, trasformandosi da semplice galleria a gestore di tutta la libreria fotografica connessa al proprio account, con la possibilità di visualizzare sia le foto sul dispositivo che quelle salvate sullo spazio cloud.

Inoltre, grazie alle funzioni smart che via via si stanno aggiungendo, l'app offre tanti piccoli strumenti per editare o scegliere in maniera automatica gli scatti, facendo risparmiare tempo ed energie all'utente.

Se non ce l'avete già sul vostro smartphone o tablet, potete scaricare gratuitamente Google Foto tramite il link proposto qui di seguito.