Timbre: l'alleato insostituibile per unire, tagliare e convertire file audio e video (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Timbre: l'alleato insostituibile per unire, tagliare e convertire file audio e video (foto)

Vi siete mai trovati nella necessità di tagliare un brano in formato Mp3, di unire due tracce diverse, oppure di compiere operazioni simili su un video? Se fino ad adesso avete desistito dall'impresa per paura di dovervi scontrare con varie difficoltà e app complesse e pesanti, è arrivato il momento di lasciarsi questa idea alle spalle: Timbre sarà infatti il vostro "coltellino svizzero" per tutte queste situazioni!

Timbre: Cut, Join, Convert mp3 è un'applicazione gratuita che vi permetterà, in modo semplice e veloce, di effettuare moltissime operazioni su file audio e video: per i primi potrete, ad esempio, unire in un'unica traccia due file diversi (molto utile per chi usa lo smartphone come registratore), tagliare segmenti di un brano, convertire il file in vari formati o modificarne il bitrate.

Non sono meno le opzioni riservate ai video: anche in questo caso non mancano la possibilità di effettuare unioni, tagli e conversioni, ma a queste si aggiungono l'opzione per rimuovere l'audio, oppure di estrapolarlo in modo indipendente.

Se a questo aggiungete una funzione che vi permette di registrare un testo a piacere letto dal TTS del vostro telefono, una console FFmpeg (che vi dà assoluta libertà di lavorare sui file) e soprattutto il fatto che tutto questo sia contenuto in un'app leggera, veloce e facile da utilizzare, sicuramente vi renderete conto di quanto quest'app possa diventare un vostro alleato insostituibile se talvolta vi trovate a dover modificare file audio e video.

Download gratuito

Timbre è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito e privo di pubblicità: potete scaricarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.