Due nuovi top di gamma Sony in arrivo, ma non ci saranno i successori di Xperia X ed X Compact (foto)

Due nuovi top di gamma Sony in arrivo, ma non ci saranno i successori di Xperia X ed X Compact (foto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Durante una conferenza con gli investitori, Sony ha indirettamente confermato l'arrivo di due nuovi top di gamma entro fine anno. In una delle slide presenti, che riportiamo a fine articolo, si vedono chiaramente due segnaposto con la scritta "new" nella categoria di Xperia XZ Premium ed XZs.

Sony ha spesso scelto IFA per il lancio di nuovi prodotti, e recenti rumor facevano pensare che anche quest'anno sarà così, sebbene quegli stessi rumor parlassero di un successore di Xperia X e di uno di X Compact, che invece non ci saranno.

Le vendite di Xperia X ed X Compact sono infatti state ampiamente inferiori alle aspettative, totalizzando nel mondo solo il 31% di quello che Sony si era prefissata, e spingendo così l'azienda a tagliare il segmento "premium standard" di cui questi smartphone fanno parte. La percezione che gli utenti ne hanno avuto infatti, è che non fossero così "premium" come si sarebbero aspettati, anche in rapporto al prezzo, e pertanto le vendite ne hanno risentito.

Staremo quindi a vedere se Sony rimarrà fedele ai suoi piani, e presenterà davvero due nuovi modelli di fascia alta, oppure se il cambio di rotta su Xperia X ed X Compact avrà ripercussioni anche sul resto della line-up.

Mostra i commenti