OnePlus 5 avrà Snapdragon 835: la conferma ufficiale (come se ce ne fosse stato bisogno)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 avrà Snapdragon 835: la conferma ufficiale (come se ce ne fosse stato bisogno)

OnePlus 5 impiegherà il SoC Qualcomm Snapdragon 835. Quella che finora era solo una logica deduzione, è adesso una conferma ufficiale, per bocca del CEO dell'azienda stessa.

Ma un buon processore da solo non basta per avere delle performance ottimali. Per esempio, una delle aree su cui OnePlus si è maggiormente concentrata è la latenza al tocco. Utilizzando una speciale fotocamera ad alto framerate, gli ingegneri di OnePlus hanno studiato smartphone diversi per cercare di capire come mai l'esperienza fosse così diversa, ed il risultato sono app che risponderanno più rapidamente al tocco, su OnePlus 5.

OnePlus voleva in generale aumentare il senso di fluidità, e per farlo è stata aggiunta una funzione ad OxygenOS che ottimizza le applicazioni in base all'uso che ne fa l'utente, in modo che quelle più utilizzate siano subito pronte all'avvio dello smartphone. Viceversa, le app usate meno di frequente hanno priorità più bassa ed in questo modo non influenzeranno negativamente le performance generali.

Questi sono ovviamente solo due esempi di un quadro di sviluppo più ampio, e pongono l'accento "sull'ossessione" dell'azienda per il proprio motto: "never settle". Ovviamente per adesso sono promesse, che dovremo verificare una volta che OnePlus 5 sarà disponibile.