App

Educate i bambini alla scienza con le app di Tinybop (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Educate i bambini alla scienza con le app di Tinybop (foto)

Ormai non è una novità il fatto che tablet, smartphone ed altri dispositivi smart possano essere utilizzati come strumenti di educazione, per avvicinare i bambini a vari argomenti in modo interattivo e divertente.

Proprio questo è l'obiettivo di Tinybop, casa di sviluppo che ha creato la "Biblioteca dell'Esploratore": una serie di app per avvicinare i bambini a vari argomenti del mondo scientifico.

Alla scoperta del mondo

La Biblioteca dell'Esploratore si compone attualmente di 5 app: La Terra, Le Macchine Semplici, La Casa, Il Tempo e I Grattacieli: ognuna di esse, accessibile tramite l'abbonamento alla Tessera Esploratore, permetterà di mostrare ai bambini vari aspetti delle scienze grazie ad animazioni, pulsanti interattivi, semplici didascalie e riproduzioni facilmente comprensibili.

Le app sono divertenti, ben realizzate e disponibili in varie lingue (fra cui l'italiano), anche se piuttosto pesanti in termini di memoria occupata sul dispositivo per via delle numerose animazioni e disegni.

Il loro numero è inoltre in aumento, dato che già entro la fine dell'anno ne sono previste una dedicata allo spazio e una al corpo umano, mentre altre arriveranno nei mesi successivi.

Download gratuito

Le app per bambini di Tinybop sono disponibili attraverso la Tessera Esploratore (per la quale trovate il badge per il download a seguire): essa vi darà accesso a sette giorni di prova gratuita, scaduti i quali sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 8,99 € all'anno.