
Meizu M5c ufficiale: display HD, 2GB di RAM e batteria da 3.000 mAh
Dopo il nuovo top di gamma Meizu M5s, Meizu ha presentato oggi il nuovo smartphone di fascia bassa della compagnia, del quale finora sapevamo poco: Meizu M5c.
Questo dispositivo è il primo smartphone con la Flyme 6 destinato al mercato internazionale (come confermato dalla banda 20 per la rete 4G): ma andiamo a scoprire in dettaglio le specifiche tecniche.
Caratteristiche Tecniche
- Schermo: 5" HD (720 x 1.280 pixel) IPS
- CPU: MediaTek MT6737T quad-core a 64-bit a 1,5 GHz con GPU Mali-T720
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel con dual-tone LED Flash, f/2.0
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Peso: 135 grammi
- Batteria: 3.000 mAh
- OS: Android 6.0 Marshmallow con Flyme OS 6.0
Come confermato da Li Nan, presidente della serie M, questo nuovo Meizu M5c è pensato specificatamente per il pubblico internazionale: infatti, il dispositivo sarà in vendita in diversi paesi, tra cui anche Austria, Belgio, Brasile, Francia e altri.
Il corpo del dispositivo è realizzato in policarbonato e lo smartphone sarà disponibile in cinque colorazioni: nero, oro, rosso, blu e rosa.
Uscita e Prezzo
Purtroppo non ci sono ancora informazioni in merito alla disponibilità e al prezzo, ma considerando che la lettera C dovrebbe contraddistinguere la nuova linea di fascia bassa dell'azienda, ci aspettiamo che il costo sarà molto basso. Salvo imprevisti, inoltre, possiamo azzardare che il lancio internazionale includerà anche l'Italia: non mancheremo di aggiornare l'articolo quando avremo maggiori dettagli sulla commercializzazione nel nostro paese.