Siete stanchi di dover fare i calcoli a mano? Provate OneMath! (foto)

Leonardo Banchi

Chiunque abbia scelto studi o un lavoro che ha spesso a che fare con la matematica o le scienze si sarĂ  sicuramente trovato piĂą volte di fronte a vari tipi di calcoli da fare, a volte semplici e a volte piĂą complessi.

Saper risolvere queste operazioni a mano è sicuramente una risorsa fondamentale, ma se non volete perdere la concentrazione su ciò che state realmente facendo potete affidarvi a OneMath!

La matematica in tasca

OneMath è un’applicazione gratuita, realizzata da uno sviluppatore italiano, che vi aiuterà a risolvere vari tipi di calcoli matematici: in essa trovate infatti strumenti per la risoluzione automatica di equazioni e sistemi, ma anche accessori utili e particolari come una calcolatrice booleana e un risolutore di triangoli.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per Accessori ed Altri Dispositivi

Gli strumenti che offre OneMath sono:

  • Risolutori di equazioni di 2° e 3° grado;
  • Risolutori di sistemi 2Ă—2 e 3Ă—3;
  • Calcolatrice booleana;
  • Calcolatrice scientifica;
  • Convertitore di basi numeriche;
  • Risolutore di triangoli;
  • Risolutore di matrici (solo versione Pro).

L’app è realizzata con una grafica Material ordinata e accattivante, è rapida e semplice da utilizzare e promette presto di aumentare ulteriormente le proprie possibilità: insomma, se volete uno strumento per semplificare i vostri calcoli questa è certamente un’alternativa da provare

Download gratuito

Potete installare OneMath installandola dal Play Store gratuitamente: qui sotto trovate a vostra disposizione il consueto badge per il download.

POTREBBE INTERESSARTI: Come disattivare la sezione “Articoli per te” in Google Chrome (guida)