HTC U11 sarà aggiornato ad Android O e P (e ci mancherebbe altro!)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC U11 sarà aggiornato ad Android O e P (e ci mancherebbe altro!)

Il nuovo HTC U11 è stato presentato ufficialmente solo qualche giorno fa e, come ogni top gamma arrivato negli ultimi mesi, la versione del sistema operativo adottata è Android Nougat, ultima release stabile dell'OS di Google.

Se qualcuno avesse dei dubbi sul futuro degli aggiornamenti per questo dispositivo, può già mettersi l'anima in pace. Come confermato da Chailin Chang, president of smartphones and connected devices di HTC, il nuovo U11 riceverà le prossime due versioni di Android, ovvero quelle identificate dalle iniziali O e P.

Inoltre, se la scheda tecnica lo permetterà, l'azienda potrebbe aggiornare il nuovo top gamma addirittura ad Android Q, ma "dipenderà dalle richieste hardware e software di questa versione".

In realtà, la notizia del supporto alle future versioni del robottino verde da parte di HTC U11 non sorprende più di tanto, visto che anche altri produttori stanno costantemente aggiornando i propri top gamma negli ultimi anni, e probabilmente ci saremmo stupiti del contrario.

La conferma dell'azienda taiwanese non è comunque superflua, e rassicura tutti i suoi clienti sull'attenzione riservata al nuovo flagship del 2017. Basterà questo a garantire un buon successo di vendite?