App

AUTOSET modifica le impostazioni dello smartphone in base all'app che state utilizzando (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
AUTOSET modifica le impostazioni dello smartphone in base all'app che state utilizzando (foto)

Quante volte vi è capitato di attivare il navigatore, ed imprecare perché per risparmiare batteria avevate spento la localizzazione GPS? E di voler guardare un video su YouTube a tutto schermo, per scoprire poi di aver disattivato la rotazione automatica? Di esempi come questi ce ne sarebbero moltissimi, ma se inizierete ad utilizzare AUTOSET queste situazioni rimarranno solo un ricordo del passato.

AUTOSET è infatti una comoda applicazione che si occupa di modificare le operazioni dello smartphone in base all'app che viene lanciata: potrete così impostare il sistema nel modo che vi è più congeniale, ma godere al massimo delle opportunità delle varie app senza dover ogni volta rimettere mano alle impostazioni.

Come avere un sistema sempre a punto

Utilizzare AUTOSET è semplicissimo: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà scorrere la lista delle applicazioni installate sul dispositivo e cliccare su quella per la quale volete impostare qualche automatismo: potrete così scegliere se attivare la WiFi alla sua apertura, modificare le impostazioni dello schermo, se utilizzare la geolocalizzazione e molto altro, e perfino se tornare alle impostazioni originali alla fine del suo utilizzo.

Nonostante la sua semplicità, AUTOSET funziona in modo egregio, ed include anche una schermata nella quale potrete impostare cambi di impostazioni per specifiche ore dei giorni della settimana.

Download

AUTOSET è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,99 €. Potete acquistarla e installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.