Samsung Galaxy Note 8 con dual camera e zoom 3x, ancora una volta

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note 8 con dual camera e zoom 3x, ancora una volta

Ce lo aveva detto il celebre analista Ming-Chi Kuo un mesetto fa, e lo ribadisce ora il Korea Herald in un nuovo report, citando anonimi "industry watchers." Galaxy Note 8 avrà una doppia fotocamera posteriore, per la prima volta nella storia di Samsung, e queste doppie fotocamere avranno diversa lunghezza focale, in modo da simulare uno zoom ottico.

Le dual-camera di Galaxy Note 8 dovrebbero infatti essere una 12 megapixel wide-angle ed una 13 megapixel "3X" rispetto alla precedente. Samsung avrebbe voluto impiegare una simile soluzione anche su Galaxy S8, e di questo in fondo non dubitiamo, ma l'ha poi scartata per problemi di costi (sì, perché gli S8 sono economici - *inserire trollface qui*).

Galaxy Note 8 potrebbe quindi essere un 6,3'' con doppia fotocamera posteriore e design senz'altro "infinity" stile S8, ma a parte questi scampoli non sappiamo poi molto del prossimo phablet Samsung, che sarà probabilmente uno degli smartphone più hot dell'anno (*inserire stupide battute sulle esplosioni qui*)