LG V30 dovrebbe essere il primo smartphone con display OLED dell'azienda coreana

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V30 dovrebbe essere il primo smartphone con display OLED dell'azienda coreana

Secondo fonti anonime con legami in LG, citate da The Investor, LG si starebbe preparando a salire sul carro degli schermi OLED, ed il primo smartphone di questo tipo dovrebbe essere LG V30, che potrebbe essere presentato il prossimo settembre, seguito poi dall'ipotetico LG G7 il prossimo anno.

Parte della produzione di display OLED sarà indirizzata in Cina, a quei produttori che sperino così di recuperare terreno nei confronti di Samsung ed Apple, ma la maggior parte darà destinata proprio a V30. La produzione di detti pannelli dovrebbe comunque prendere il via solo a luglio (il che ci sembra un po' tardi).

Samsung impiega ormai da anni schermi OLED in molti suoi modelli, non solo nei top di gamma, ma LG non si era ancora decisa a compiere questo passo, preferendo sempre gli LCD. Nell'anno in cui anche Apple passerà agli OLED (prodotti dalla stessa Samsung), LG sembra pronta a compiere una simile scelta, affidandosi per la realizzazione degli schermi alla "casalinga" LG Display.

Trattandosi però di una sorta di debutto, non possiamo escludere qualche possibile problema, anche solo per via dei brevetti e dei componenti necessari, e quindi conseguenti ritardi.

Fonte: The Investor