Nuovo aggiornamento per Google Maps beta: novità per controlli e notifiche (download apk)

Vezio Ceniccola

La nuova versione 9.53.0 beta di Google Maps sta iniziando ad arrivare sui dispositivi degli utenti di tutto il mondo, ma a quanto pare ci sono più novità sotto al cofano che in superficie.

L’unico cambiamento evidente del nuovo aggiornamento è la reintroduzione del controllo che permette di attivare o disattivare le notifiche sui trasporti pubblici in caso ci si trovi vicino alle stazioni. L’opzione era già presente in alcune versioni precedenti dell’app, ma stavolta dovrebbe essere quella definitiva per la sua permanenza.

Più corposo l’elenco delle novità svelato dal teardown dell’apk effettuato da Android Police. Tra le tante stringhe di codice, sono apparse alcune informazioni in riferimento ad una nuova notifica che dovrebbe informarci del traffico nel tragitto casa-lavoro. Una funzione simile è già presente anche su Google Now, ma è probabile che quella integrata in Maps consentirà un’interazione di tipo diverso.

Inoltre, sono state trovate tracce anche riguardo a controlli più precisi per il cambiamento della modalità di mezzo di trasporto usato durante il percorso. È probabile che, nelle versioni future dell’app, sarà possibile scegliere tramite notifica quale mezzo usare per i vari tratti di strada che ci separano dalla meta.

LEGGI ANCHE: Maps mette Street View nell’interfaccia del percorso

Se volete scaricare la nuova versione di Google Maps, potete farlo tramite il badge che trovate in basso o il link proposto qui di seguito, che vi farà installare l’apk della versione già aggiornata.

Download Google Maps 9.53.0 beta (APKMirror)

Via: Android Police