Xiaomi Redmi Pro 2 appare brevemente sul sito ufficiale mostrando specifiche molto interessanti

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Redmi Pro 2 appare brevemente sul sito ufficiale mostrando specifiche molto interessanti

Di Xiaomi Redmi Pro 2 avevamo già sentito parlare diversi mesi fa, quando un utente di Weibo aveva postato un'immagine che riportava le specifiche di un futuro smartphone Xiaomi dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 660, identificato appunto come successore del primo Redmi Pro.

Quest'oggi i colleghi di Gizmochina sono stati lesti nell'accorgersi che Xiaomi avesse pubblicato per errore (come al solito in questi casi si tratta di errori fra molte virgolette) sul suo sito le specifiche in sintesi del futuro Redmi Pro 2, accompagnato anche dal probabile prezzo di vendita.

Verrebbe confermato quindi lo Snapdragon 660, accompagnato da un display OLED da 5,5", una batteria da 4.100 mAh e un doppio sensore fotografico da 16 Megapixel. Nei dati pubblicati sul sito ufficiale non erano presenti indicazioni sulla quantità di RAM che sarà montata sul dispositivo, ma il prezzo di appena 174$ lascia pensare che la variante postata fosse quella base e che sarà affiancata da versioni con più RAM e più memoria interna, naturalmente più costose.

Quello che potrebbe essere Xiaomi Redmi Pro 2 sembra quindi molto interessante, dato che potrebbe colmare la vera pecca del suo predecessore, cioè un SoC all'altezza della situazione. E a voi come sembra questo possibile nuovo smartphone di Xiaomi?