Samsung Galaxy S8: alcuni utenti segnalano uno strano problema con il tasto home virtuale

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy S8: alcuni utenti segnalano uno strano problema con il tasto home virtuale

Samsung Galaxy S8 è lo smartphone del momento, è quindi naturale che se ne continui a parlare nel bene e nel male. In questo caso vi riportiamo le segnalazioni di numerosi utenti del forum di XDA che stanno riscontrando un problema con il tasto home virtuale. Un utente ha infatti aperto una discussione descrivendo un problema che si verifica poco dopo lo spegnimento del display, quando Galaxy S8 inizierebbe a vibrare, riaccendendo il display e chiedendo di essere sbloccato con i metodi impostati.

Diversi altri utenti si sono uniti alla discussione denunciando problemi del tutto simili, riguardanti la sensibilità alla pressione del tasto home. C'è chi afferma di aver escluso un problema software in quanto ha già provato a riflashare tramite Odin un firmware ufficialmente rilasciato da Samsung, senza che la problematica scomparisse.

Potrebbe quindi trattarsi di un problema di natura hardware che colpirebbe un numero attualmente imprecisato di dispositivi (non è escluso che il problema possa interessare anche Galaxy S8+).

Attualmente Samsung non ha ancora preso una posizione sulla questione, staremo a vedere come si esprimerà a riguardo. Intanto interpelliamo voi possessori di Galaxy S8 e S8+: avete sperimentato un problema di questo tipo recentemente?

Ringraziamo Marcello per la segnalazione

Fonte: Forum XDA