Previsto per luglio un nuovo smartphone Meizu con SoC MediaTek: potrebbe essere MX7?

Continuano le voci su un nuovo smartphone Meizu: sarà Pro 7 o MX7?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Previsto per luglio un nuovo smartphone Meizu con SoC MediaTek: potrebbe essere MX7?

Ritorniamo nuovamente a parlare dei futuri smartphone di Meizu. Pochi giorni fa vi avevamo parlato della possibilità di una imminente presentazione del nuovo Pro 7, il primo smartphone a montare il nuovo SoC MediaTek Helio X30, un deca core con processo produttivo a 10 nm. Quelle informazioni, che parlavano anche di un sistema dual camera e memoria UFS, sono quest'oggi confermate da un'altra fonte, che però parla di una data di uscita più lontana e avanza un'altra ipotesi sul nome del dispositivo.

Infatti, secondo fonti che affermano di essere in possesso del sistema di codici legato ai dispositivi Meizu in rampa di lancio per il 2017, il dispositivo dotato delle sopracitate specifiche tecniche uscirà non prima di luglio e potrebbe non appartenere alla serie Pro, bensì a quella MX, configurandosi cioè come il nuovo MX7. Viene anche riportato un possibile prezzo di ben 466$ (decisamente alto per un dispositivo per il mercato cinese, come già sapevamo).

Allo stato attuale si tratta solamente di ipotesi prive di un pieno fondamento. Le notizie contrastanti sul nome del dispositivo e sulla data di lancio ci danno soltanto una certezza: un dispositivo Meizu con quelle specifiche tecniche è in lavorazione e quasi certamente verrà lanciato entro i prossimi mesi. Per saperne di più attendiamo ulteriori notizie su questo smartphone, oppure una presentazione a sorpresa da parte di Meizu.

Ringraziamo Gianluca per la segnalazione