Samsung Galaxy S6 edge si aggiorna a Nougat in Italia (aggiornato: anche Galaxy S6!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S6 edge si aggiorna a Nougat in Italia (aggiornato: anche Galaxy S6!)

Samsung Galaxy S6 edge no brand, e quindi presumiamo a stretto giro anche Galaxy S6, sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in Italia. Dopo i numerosi avvistamenti dei mesi scorsi, e dopo l'update dei brand Vodafone, trova così risposta una delle domande che più di frequente ci avete posto in queste settimane, e che vede il top di gamma 2015 di Samsung passare all'ultima versione di Android.

La build in questione è la G925FXXU5EQD4 (per Galaxy S6 dovrebbe essere G920FXXU5EQD4), ha un peso di 993,97 MB ed è in rollout tramite OTA, il che significa che dovreste aver già ricevuto una notifica di aggiornamento. Se così non fosse, andate nelle impostazioni del vostro Galaxy S6, alla voce informazioni sul telefono, ed effettuate manualmente la ricerca di un nuovo update.

Il changelog ufficiale dovrebbe essere il seguente, più o meno analogo a quelli ricevuto dagli altri smartphone Samsung:

  • Aggiornamento del sistema operativo – Android 7.0 Nougat
  • Fornisce nuove funzioni UX
  • Usabilità migliorata della funzione Notifica e del pulsante Impostazioni rapide
  • Usabilità migliorata della funzione Multischermo
  • Miglioramento del menu delle impostazioni e della funzione AOD, aggiunta della funzione Samsung Pass
  • Spazio efficiente per l’installazione di applicazioni scaricate, velocità migliorata per l’aggiornamento del sistema e l’installazione di applicazioni

Ringraziamo Alex per la segnalazione.

Aggiornamento 12-05-2017 ore 10.30

Ci arrivano finalmente segnalazioni della disponibilità dell'aggiornamento a Nougat per Samsung Galaxy S6, ovvero la versione non edge del top di gamma 2015 di casa Samsung. Il download pesa 1000,84 MB (un po' di più della versione edge), si tratta della versione G920FXXU5EQD4/G920FITV5EQD1/G920FXXU5EQCD.

Ringraziamo Vicio per la segnalazione

Mostra i commenti