Meizu Pro 7 potrebbe essere il primo smartphone con Helio X30, ed avrà anche dual camera e dual display

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu Pro 7 potrebbe essere il primo smartphone con Helio X30, ed avrà anche dual camera e dual display

In base a delle informazioni ottenute da GizChina.it e basate su dei file di log dei quali potete vedere uno stralcio a fine articolo, Meizu Pro 7 potrebbe essere uno smartphone dai molti primati, almeno per l'azienda cinese.

Partiamo dal processore, che dovrebbe vedere (finalmente) il debutto del MediaTek Helio X30, che forse non abbiamo ancora visto altrove a causa di un presunto accordo di esclusività tra le due aziende. Si tratta di un deca core realizzato con processo produttivo a 10 nm, come Snapdragon 835, composto da tre cluster, ovvero da 2 core Cortex-A73 a 2,5 GHz (i più potenti) e da 4 core Cortex A53 a 2,2 GHz, più altri 4 core identici ma downclockati a 1,9 GHz. Sebbene questo SoC supporti RAM LPDDR4 e memorie UFS 2.1 non abbiamo conferme che siano proprio di questo tipo quelle impiegate su Meizu Pro 7, ma ovviamente lo speriamo.

Meizu Pro 7 sarà inoltre il primo smartphone Meizu con doppia fotocamera posteriore.

Più precisamente i due sensori impiegati dovrebbero essere i Sony IMX386 ed IMX286, entrambi dei 12 megapixel da 1/2,9'' e con pixel da 1,25 μm. La fotocamera frontale sarà invece una 16 megapixel Samsung S5K3P8, già apprezzata su OnePlus 3T e Samsung Galaxy A5 (2017).

Infine veniamo al dual display, una funzione citata anche nello screenshot qui sotto. Non sappiamo cosa sia in realtà, e dal nome si potrebbe pensare ad un secondo display frontale, stile LG V10/V20, ma potrebbe essere anche un semplice modo per chiamare il multi-window, dato che comunque si parla di feature. In ogni caso sono ipotesi che al momento non possiamo verificare, quindi le vostre sono valide tanto quanto le nostre.

La presentazione di Meizu Pro 7 è attesa nelle prossime settimane, sebbene una data precisa ancora non ci sia, ma ricordate che potrebbe essere uno smartphone piuttosto caro, anche per gli standard di Meizu.

Fonte: GizChina.it