Injustice 2 disponibile gratuitamente su Android, ma potrebbe avere qualche problemino (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Injustice 2 disponibile gratuitamente su Android, ma potrebbe avere qualche problemino (foto e video)

Con solo qualche ora di ritardo rispetto alla controparte iOS, la versione mobile di Injustice 2 sbarca ufficialmente sul Play Store di Google. Se avevate sfruttato la pre-registrazione potreste aver ricevuto la notifica nella serata di ieri o in mattinata.

Injustice 2 Mobile è sempre sviluppato da NetherRealm Studios, la software house che ha raccolto l'eredità di Midway Games, e pubblicato dalla divisione gaming di Warner Bros. a fianco della versione dedicata a Console, che sbarcherà nei negozi e sugli store virtuali dedicati a partire dal 18 maggio 2017.

Tornando a noi, il download di Injustice 2 dal Play Store è ovviamente gratuito, e vi servirà una Wi-Fi visto che dovrete scaricare più di 800 MB. Il gioco però non sembra esente da problemi. Proprio sullo store di Google non mancano recensioni non troppo entusiaste a causa di vari rallentamenti e tempi di caricamento fin troppo elevati. Al primo avvio inoltre il gioco potrebbe bloccarsi su Caricamento Profilo, come è successo anche a noi su Galaxy S7 edge e Galaxy S8+.

È comunque sufficiente riavviare il gioco per farlo partire senza ulteriori problemi.

La versione mobile di Injustice 2 introduce svariate (gradite) novità. Ad esempio ci sono mosse aggiuntive, come gli attacchi dal basso e dall'alto, una diversa gestione delle abilità da utilizzare in combattimento e l'equipaggiamento. Quest'ultima caratteristica è ereditata dalla versione console: potremo accumulare pezzi di armature da utilizzare con eroi specifici per migliorarne abilità e caratteristiche.

Vi abbiamo detto fin troppo. Eccovi serviti con il badge per il download gratuito (ci sono ovviamente acquisti in-app), con il trailer e con alcune immagini illustrative. A seguire anche il video della nostra anteprima della versione console del gioco.

Injustice 2 Console - Anteprima