Honor 9 si prepara a sfidare OnePlus 5: anche lui con doppia fotocamera e forse a fine giugno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 9 si prepara a sfidare OnePlus 5: anche lui con doppia fotocamera e forse a fine giugno

Sarà un'estate bollente in tema telefonico, come del resto ormai quasi consuetudine, con l'arrivo di OnePlus 5 a fine giugno / luglio, e con Honor 9 che potrebbe essere lanciato nello stesso periodo, giusto per rubargli la scena.

Arichiviati infatti i dubbi render di Honor 9 visti la settimana scorsa, una nuova fonte dalla Cina parla invece delle sue doppie fotocamere posteriori, che saranno molto simili, almeno sulla carta, a quelle di Mate 9. La risoluzione e la tipologia sarebbero infatti le medesime, con un sensore da 20 megapixel monocromo ed uno da 12 megapixel a colori; l'unica differenza visibile sarà probabilmente l'assenza del brand Leica.

Dal punto di vista del design, saremmo invece dalle parti di Xiaomi Mi6, che a sua volta sembrava un Honor, ovvero non ci discosteremo troppo dal precedente Honor 8 / Pro. Si parla però di un possibile lettore di impronte frontale e di assenza del jack audio, ma su questi ultimi due particolari non siamo ancora pronti a scommettere.

Ci convince di più invece l'ipotetica presentazione a fine giugno, in linea con altre informazioni in nostro possesso, e comunque a circa un anno di distanza dal precedente Honor 8, sebbene sia da poco giunta la versione Pro che lascerebbe pensare ad un rinvio. Vedremo quindi se questi tempi saranno o meno rispettati tra circa un mese e mezzo.