App

Google Maps mette le immagini di Street View nell'interfaccia del percorso (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps mette le immagini di Street View nell'interfaccia del percorso (foto e download apk)

Le novità già annunciate da qualche settimana stanno finalmente iniziando ad arrivare su Google Maps, seguite da altri cambiamenti sinora inediti.

L'app di navigazione di Big G ha introdotto la nuova barra inferiore che sostituisce le funzioni del tasto FAB in alcune schermate. Tale cambiamento era già stato segnalato da alcuni utenti lo scorso mese, ma sembra che sia ormai una modifica definitiva in arrivo per tutti.

Inedite sono, invece, le novità apportate all'interfaccia di navigazione, che ora mostra le immagini di Street View ad ogni svolta. Le piccole foto del percorso possono essere ingrandite e ruotate a 360°, dando un valido aiuto agli utenti per capire meglio il percorso da seguire.

Le novità descritte saranno attivate tramite un aggiornamento lato server, quindi è possibile che bisognerà aspettare diverse settimane prima della fine del roll-out. Se volete essere sicuri di aver installato l'ultima versione disponibile di Google Maps sul vostro dispositivo, potete scaricarla dal Play Store o tramite il seguente link.

Download Google Maps 9.52.2 (APKMirror)