Sheet, l'app che promette sfondi fino a risoluzione 16K (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sheet, l'app che promette sfondi fino a risoluzione 16K (foto)

Sfondi, sfondi e ancora sfondi: nonostante le app e i servizi per trovare wallpaper per i nostri dispositivi non manchino certo, sul Play Store continuano a fiorire nuove alternative, a testimonianza di quanto la voglia di personalizzazione sia viva fra gli utenti.

Una nuova app molto recente è Sheet, che promette sfondi ad ogni risoluzione, partendo dalla (fortunatamente ormai dimenticata) QVGA fino ad un avveniristico 16K, ovvero 15360 x 8640 pixel.

In quest'applicazione gli sfondi vengono inseriti dalla community: per utilizzarla dovrete infatti effettuare l'accesso con il vostro indirizzo email, così da essere pronti non solo per scaricare, ma anche per condividere con gli altri utenti le vostre migliori foto da usare come sfondo.

Sheet vi permetterà di navigare fra le immagini disponibili esplorando i suggerimenti, con una ricerca di un hashtag o sfogliando le categorie più popolari. Al momento, però, la scelta non pare purtroppo ampia come promesso: sarà necessario probabilmente attendere l'allargarsi della community per poter finalmente sfruttare al massimo questo comodo portale per il download degli sfondi.

Download gratuito

Sheet 16K 8K 4K HD Wallpapers è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.