Nubia Z17: prime immagini reali e specifiche confermate dalla certificazione in Cina (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nubia Z17: prime immagini reali e specifiche confermate dalla certificazione in Cina (foto)

L'ente cinese TENAA ha certificato uno smartphone Nubia che potrebbe essere l'atteso Z17, anche se il quadro che ne viene dipinto è abbastanza diverso da quello che ci aspettavamo, sia sotto il profilo estetico che in parte tecnico. Abbiamo però ragione di credere che lo smartphone in questione sia quello che ci apprestiamo a descrivere e pertanto dovremo accantonare quanto riportato in precedenza.

Nubia NX563J (stesso numero di modello già visto in benchmark) è infatti un 5,5'' full HD, con processore octa-core a 1,9 GHz (quasi sicuramente Snapdragon 835), 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore doppia da 23 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel, batteria da 3.100 mAh ed Android 7.1.1 Nougat a bordo. Lo smartphone misura inoltre 152,66 × 72,44 × 7,95 mm e pesa 170 grammi, e dovrebbe essere disponibile nei colori oro e argento. Segni particolari: la porta infrarossi.

Come potete vedere dalla galleria qui sotto, il design di Nubia Z17 è molto diverso da quello che sembrava trapelato dal sito di Nubia, portandoci a credere che quest'ultimo leak fosse un fake, o al più che si trattasse di un altro modello/variante.

Le cose corrispondono di più a quanto riportato a suo tempo da GeekBench, e per questo possiamo dare quasi per assodata la presenza dello Snapdragon 835.

In ogni caso, è possibile che ci siano altre varianti, in particolare in termini di RAM e storage, come spesso accade. Tenete inoltre conto che questo smartphone si è affacciato per la prima volta sul sito del TENAA circa un mese fa, quindi nel frattempo lo sviluppo sarà proseguito, ed il suo rilascio dovrebbe essere ormai prossimo.

Fonte: TENAA