Samsung brevetta il design di un originale Galaxy Note e forse un rivale di Amazon Echo Show con Bixby (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung brevetta il design di un originale Galaxy Note e forse un rivale di Amazon Echo Show con Bixby (foto)

Samsung ha ottenuto due curiosi brevetti relativi al design di altrettanti dispositivi. Purtroppo si tratta solo di disegni, non corredati da specifiche o altro di tecnico, quindi dovremo usare un po' d'immaginazione.

Il primo design illustra un possibile futuro Galaxy Note, con un look molto particolare: sottile ovunque, tranne che nella costola, dove trova alloggiamento la S Pen. Viene quasi da chiedersi che fine abbia fatto la batteria, dato che lo spessore della parte con lo stylus non sembra particolarmente elevato, il che significa che il resto dello smartphone sarebbe davvero sottile. C'è però un elemento curioso: sul retro in alto sembrano esserci dei pin (anche se dal disegno non è così inequivocabile che lo siano), stile Moto Z. Che si tratti quindi di un qualche tipo di modularità?

Difficile dirlo, e difficile anche che un simile modello possa vedere la luce a breve, anche se per la verità è il primo brevetto di design Note-centrico che emerge da diverso tempo a questa parte.

Il secondo brevetto riguarda un "Audio Device," che potrebbe essere la risposta ad Amazon Echo Show, ma ovviamente powered by Bixby. Del resto Samsung non ha mai fatto mistero del voler rendere Bixby il centro del suo ecosistema, in grado di controllare ed interagire con dispositivi diversi, e realizzarne uno standalone ha un senso. Anche in questo caso, non ci aspettiamo comunque novità a breve, considerando la maturità ancora insufficiente di Bixby stesso.