Concur, l'app per semplificare la gestione delle spese di lavoro (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Concur, l'app per semplificare la gestione delle spese di lavoro (foto)

Se siete a capo di un'azienda, oppure ne fate parte, è probabile che in occasione di qualche viaggio di lavoro vi siate trovati a "litigare" con i resoconti di spesa, necessari per i rimborsi ai dipendenti.

In un mondo che va sempre di più verso la digitalizzazione, però, perché scontrini, ricevute e calcoli delle spese di viaggio devono rimanere ancorati alle scomodità del cartaceo? Concur punta a fare un salto in avanti semplificando la gestione delle operazioni di rimborso.

Tutto con lo smartphone

Concur è un'applicazione gratuita, legata però alla sottoscrizione di un abbonamento al servizio, che serve proprio a gestire in modo rapido e immediato i rapporti di spesa: grazie ad essa i dipendenti in viaggio potranno documentare le proprie spese, fotografare gli scontrini e rendicontare tutto alla direzione, che potrà così approvare il tutto o rinviare al dipendente chiedendo una revisione.

L'app è efficace e semplice da utilizzare, e si adatta alla situazione permettendo sia di creare note spese di un viaggio al momento del totale, sia di fotografare ricevute e scontrini per organizzarle nel rendiconto in un secondo momento.

La registrazione di ogni spesa può poi essere corredata di numerosi dettagli, così da rendere il più preciso possibile il rendiconto.

Download gratuito

L'app Concur è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per utilizzarla dovrete sottoscrivere uno degli abbonamenti al servizio, ad un prezzo variabile a seconda della grandezza della vostra azienda. Potete farlo sul sito ufficiale, mentre cliccando sul badge che trovate a seguire potete provare le funzionalità dell'app senza pagare niente grazie alla presenza di una prova gratuita.