ASUS ZenFone 3 Zoom diventa ZenFone Zoom S: dual camera, 128 GB e batteria da 5.000 mAh arrivano in Italia!

Nicola Ligas -

ASUS ZenFone Zoom S è in pre-ordine sullo shop ufficiale al prezzo di 499€, con spedizioni previste dal 17 maggio. Se non aveste mai sentito questo nome, non preoccupatevi: si tratta dello ZenFone 3 Zoom presentato all’ultimo CES di Las Vegas, che ha cambiato nome in occasione dell’arrivo in Italia.

ZenFone Zoom S ha infatti lo stesso numero di modello di ZenFone 3 Zoom, ZE553KL, ed anche le caratteristiche tecniche sono rimaste praticamente le stesse. Parliamo infatti di un 5,5” full HD AMOLED, con Snapdragon 625, 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. Doppia la fotocamera sul retro (12MP Sony IMX362 con OIS ed EIS + 12MP SamSung 3M3), capace di uno zoom Ottico 2.3X, grazie alla lunghezza focale diversa, e di registrare video in 4K, mentre davanti troviamo un singolo sensore da 13MP f/2.0 Sony IMX214.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5: tutto ciò che sappiamo

Notevole, molto notevole, la batteria da ben 5.000 mAh; peccato solo che il sistema operativo sia fermo ad Android 6.0 Marshmallow, ma in compenso ZenFone Zoom S è anche dual SIM.

Uno smartphone insomma molto interessante, che ci farà piacere valutare con calma, in particolare nel comparto fotografico e nell’autonomia, che promette due giorni di vita con un pieno di carica. Ve lo sapremo dire a tempo debito, per adesso vi lasciamo al video di presentazione ufficiale e ad alcuni render di ZenFone Zoom S