Vernee Thor E in pre-ordine, ma non fatevi ingannare dal suo finto "e-ink"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vernee Thor E in pre-ordine, ma non fatevi ingannare dal suo finto "e-ink"

Abbiamo parlato pochi giorni fa di Vernee Thor E, uno smartphone che lasciava intendere di avere una sorta di schermo e-ink, ed in effetti proprio di un succedaneo si trattava.

Vernee Thor E è infatti dotato di uno solo da 5'' HD, a colori, che può però attivare una "modalità e-ink". Questa consiste semplicemente nel rendere il display in bianco e nero e nell'abbassare la frequenza della CPU, bloccando al contempo le app in background, in modo da garantire un 20% circa di autonomia in più. È insomma una modalità utile per quando non avrete nulla da fare, se non leggere un ebook e poco più, ma di certo non trasformerà magicamente il suo schermo in uno ad inchiostro elettroforetico.

In compenso la batteria è una generosa 5.020 mAh, che già di per sé dovrebbe essere in grado di stare a lungo lontano da un alimentatore, mentre il processore è l'octa-core MediaTek MT6753, accoppiato a 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Completano il quadro tecnico una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, il tutto gestito da Android 7.1 Nougat.

Se foste già interessati all'acquisto, trovate Vernee Thor E in promozione fino al 15 maggio al prezzo di 109$; poi salirà a 129$.