Primo benchmark per OnePlus 5, che supera Galaxy S8 e Xperia XZ Premium

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primo benchmark per OnePlus 5, che supera Galaxy S8 e Xperia XZ Premium

OnePlus 5 continua a far parlare di sé, sebbene manchino ancora circa due mesi al presupposto lancio ufficiale, ed oggi parliamo di numeri, ovvero di benchmark, in particolare con quelli che dovrebbero essere i punteggi GeekBench ottenuti dal top di gamma.

Pubblicati in esclusiva da una fonte fidata di GSMArena, ma quindi non verificabili direttamente sul sito ufficiale, gli score di OnePlus 5 sono piuttosto impressionanti, e comunque in linea con altri dispositivi dotati di Snapdragon 835, anche se lievemente superiori all'attuale concorrenza:

  • Single-core: 1963
  • Multi-core: 6687

Giusto per raffronto, Galaxy S8 totalizza rispettivamente 1929 e 6.084 punti nella variante Snapdragon 835, e 1.978 e 6.375 punti nella variante Exynos (quella venduta in Italia). Xperia XZ Premium invece si ferma a 1.943 e 5.824 punti rispettivamente. Tenete conto che, così come OnePlus 5, anche Xperia XZ Premium non è ancora disponibile sul mercato, e pertanto il software di entrambi è da intendersi come non significativo.

La realtà dei fatti insomma, sembra essere quella di un sostanziale pareggio (pur con qualche distinguo), anche se nella pratica OnePlus 5 potrebbe comunque trarre un po' di vantaggio dal display a risoluzione forse inferiore (full HD) e dal maggiore quantitativo di RAM (6 GB almeno).

In ogni caso è senz'altro troppo presto per tirare le somme, dato che dei tre dispositivi solo uno è effettivamente disponibile in commercio. Ne riparleremo senz'altro in futuro.

Fonte: GSMArena