Nubia Z17 svelato dal sito ufficiale: 8/128 GB, dual edge e doppia fotocamera sono abbastanza?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nubia Z17 svelato dal sito ufficiale: 8/128 GB, dual edge e doppia fotocamera sono abbastanza?

Nubia Z17 è stato appena svelato nel modo più classico e sicuro possibile: dal sito ufficiale dell'azienda stessa, dove la pagina dello smartphone è stata online accidentalmente per qualche tempo, quel tanto che basta da permetterci di estrapolare più informazioni possibile.

Dal punto di vista tecnico scopriamo così che ci saranno due configurazioni: 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna, e una ancor più generosa combo con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Purtroppo non viene confermato il processore, che secondo benchmark precedenti potrebbe addirittura essere lo Snapdragon 835, facendo di questo Nubia Z17 uno dei top di gamma più potenti del mercato.

Osservando la foto qui sotto, è infatti confermato che ci saranno anche due fotocamere posteriori, probabilmente da 16 Megapixel con OIS, ed un lettore di impronte digitali subito sotto. Davanti inoltre lo schermo è curvo ai lati, con dei bordi virtualmente assenti.

Sempre in base alle informazioni presenti sul sito ufficiale, i colori disponibili saranno frosted grayaurora blue ed il classico champagne gold.

Chiudiamo con un breve recap di quanto di ufficioso è trapelato in precedenza, ovvero schermo da 5,5'' full HD, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Tenete però conto che queste ultime informazioni non sono ufficiali, mentre quanto ritratto nella foto qui sotto lo è senz'altro. A questo punto resta solo da capire quando Nubia alzerà il velo su questo interessante modello, ma dato che il sito ufficiale era pronto, ormai l'attesa dovrebbe essere breve.