LG X Power 2, il powerbank travestito da smartphone, arriva in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG X Power 2, il powerbank travestito da smartphone, arriva in Italia

LG X Power 2 è uno smartphone che spicca per una caratteristica in particolare: la sua enorme batteria da 4.500 mAh, che condita con delle specifiche di fascia medio-bassa, gli dovrebbe consentire un'autonomia stellare (26 ore in chiamate, 18 ore di riproduzione video, 19 ore di navigazione web.

Dopo averlo avvistato, e provato di persona, al Mobile World Congress, LG annuncia ora il lancio globale di X Power 2, che lo vedrà debuttare in Nord America, per poi passare a "mercati chiave" di Asia, Europa, America Latina e altre regioni.

A quanto pare però l'Italia è proprio in prima linea, dato che LG X Power 2 è già disponibile da Expert, seppure in quantità limitate, al prezzo di 269€. Chiariamo che si tratta della versione da 2 GB di RAM e che il solo colore disponibile è il blu. Per fortuna Amazon ha già ribassato il prezzo ufficiale, ma in ogni caso questa è solo l'anticamera di un lancio più ampio, che vedrà X Power 2 disponibile presso il resto della grande distribuzione nel corso delle prossime settimane.

Fonte: LG