YouTube 12.17 si prepara a mettere in pausa il player fluttuante

Nicola Ligas -

Avete presente il mini-player di YouTube, quello che compare mentre state riproducendo un video ma premete il tasto indietro, ed il filmato stesso si rimpicciolisce in una piccola finestra fluttuante in basso a destra? Ebbene, la sua comodità consisterebbe nel fatto che vi permette di navigare nell’interfaccia mantenendo l’attuale video in riproduzione, ma non tutti potrebbero vederla come una vera e propria comodità.

YouTube 12.17 si prepara infatti ad introdurre un’opzione, che per alcuni utenti sembra in realtà già attiva, grazie alla quale i video ridotti nel mini-player saranno automaticamente messi in pausa. In questo modo, se deciderete di riprenderne la visione, ripartirete esattamente da dove avevate lasciato il filmato. Ci dovrebbero essere tre opzioni: On, On solo su Wi-Fi e Off. Questo ci fa pensare che la mossa di Google abbia più a che fare col risparmio dati che con il non volere rendere fastidioso il player fluttuante, ma in ogni caso sono due piccioni con una fava.

L’opzione dovrebbe trovarsi nelle impostazioni, alla voce generali, subito sotto al toggle limita uso dati mobili, ulteriore conferma che per Google è un fatto di risparmio di rete. Se doveste già averlo attivo, fatecelo sapere nei commenti. Quelle qui sotto sono le stringhe ad esso relative presenti nell’apk dell’app.

Play as you browse
When enabled, videos will play as you browse your homepage

Off
Only on WiFi
On

0
1
2

from /xml/general_prefs.xml
title=”@string/menu_inline_global_play_pause”android:key=”inline_global_play_pause” android:summary=”@string/inline_settings_description” android:defaultValue=”2″android:entryValues=”@array/inline_global_values” />


@string/inline_global_play_pause_on
@string/inline_global_play_pause_on_wifi_only
@string/inline_global_play_pause_off


@string/inline_global_play_pause_on_value
@string/inline_global_play_pause_on_wifi_only_value
@string/inline_global_play_pause_off_value

Via: Android Police
apk teardown