Il vostro set di icone ideale non è ancora stato creato? Fatelo voi con Icon Pack Studio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il vostro set di icone ideale non è ancora stato creato? Fatelo voi con Icon Pack Studio (foto)

Chiunque ami personalizzare il proprio smartphone con uno stile vicino ai propri gusti si sarà sicuramente avventurato alla ricerca di un icon pack che potesse soddisfarlo. Se però nonostante le moltissime possibilità ancora non siete riusciti a trovare quello ideale, avete davanti a voi due alternative: continuare con i tentativi, oppure crearne uno autonomamente.

Credete che la seconda via sia percorribile solo da designer esperti? Fortunatamente vi sbagliate: grazie ad Icon Pack Studio, infatti, creare un icon pack personalizzato adesso è questione di pochi passaggi!

Come creare un Icon Pack

Icon Pack Studio è l'ultima creazione dello Smart Launcher Team, il gruppo italiano autore dell'apprezzato Smart Launcher. Grazie a questa applicazione potrete personalizzare le icone del vostro dispositivo creando un Icon Pack realmente adatto a voi in ogni caratteristica, ma soprattutto capace di coprire qualunque app abbiate installata sul vostro smartphone.

Utilizzare Icon Pack Studio è davvero molto facile, ma nonostante questo i gradi di personalizzazione sono davvero ampissimi: per creare un icon pack sarete infatti guidati da una procedura passo passo, che vi farà scegliere la forma delle icone, il loro colore e effetti come ombre, rilievi e texture.

Alla fine di questi passaggi potrete poi generare e installare l'APK del vostro icon pack, per applicarlo poi al vostro launcher preferito.

Per affinare ancora di più la vostra selezione potrete poi però aggirarvi fra tutti gli effetti disponibili, affinando la posizione e le dimensioni del logo, provando vari effetti di luce o affidandovi ad opzioni interessanti come la modifica automatica del colore delle icone in base alla singola app o allo sfondo in uso al momento.

Download gratuito

Icon Pack Studio è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se alcuni effetti particolari (come speciali texture o forme delle icone) sono disponibili tramite acquisti in-app: per iniziare subito a personalizzare il vostro dispositivo potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.