Potete già provare Google Fuchsia sul vostro smartphone, con questo APK dell'interfaccia! (download apk)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Potete già provare Google Fuchsia sul vostro smartphone, con questo APK dell'interfaccia! (download apk)

Poco fa vi abbiamo segnalato le prime immagini di Google Fuchsia, il terzo sistema operativo di BigG che si affianca, per ora in maniera molto acerba, a Chrome OS ed Android forse con l'intento di rimpiazzarli.

Questa prospettiva è ancora molto lontana, ma non per questo dovete rinunciare a dare un'occhiata più da vicino al nuovo sistema operativo, ancor più di quanto possibile con dei semplici screenshot.

Seguendo le istruzioni riportate su Hotfix.net siamo riusciti a compilare l'APK della prima UI, molto rudimentale, di Google Fuchsia, sviluppata con un framework multi piattaforma e proprio per questo eseguibile anche su Android.

Anche voi potete così provare l'ebrezza di essere dei pionieri di quello che potrebbe essere il futuro sistema operativo unificato di Google. Ovviamente si tratta solo di elementi grafici. Se quindi volete continuare a seguire l'evolversi di Fuchsia tenete d'occhio il relativo repo su GitHub e continuate a compilare da soli gli APK della UI via via che il codice viene aggiornato.