Doogee MIX ufficiale: un altro clone di Mi MIX, con due fotocamere e prezzo molto contenuto (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Doogee MIX ufficiale: un altro clone di Mi MIX, con due fotocamere e prezzo molto contenuto (aggiornato)
Aggiornamenti

Doogee MIX si era affacciato sulla scena il mese scorso, ma nel frattempo quello che era solo un rumor, si è trasformato in uno smartphone vero e proprio, ovvero nel nuovo clone di Xiaomi Mi MIX, una cosa che a quanto pare va molto di moda ultimamente. Vediamo quindi cosa c'è davvero di affine tra copia ed originale.

Caratteristiche Tecniche Doogee MIX

  • Schermo: 5,5'' AMOLED full HD con Gorilla Glass 5
  • CPU: MediaTek Helio P25
  • RAM: 4 / 6 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 64 / 128 GB
  • Fotocamera posteriore: dual camera da 16 + 8 megapixel ISOCELL, PDAF
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 3.380 mAh con fast charge
  • Dimensioni: 144 x 76,2 mm
  • OS: Android 7.0 Nougat

Doogee MIX è quindi un 5,5'' nel corpo di un 5'' circa, e già questa è una notevole differenza rispetto al ben più grande smartphone di Xiaomi; ma anche il resto delle specifiche raccontano un'altra storia.  La doppia fotocamera posteriore è di tipo RGB+monocromatico, e dispone di una modalità Pro, che consente di regolare luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco, ISO ed esposizione; ci sono inoltre 9 filtri e varie modalità di scatto: gesture shot, smile shot, time lapse e burst mode su tutte.

La fotocamera frontale, posta in basso a destra, può comodamente essere usata ruotando lo smartphone, ha un angolo di ripresa di 86°, e disponibile di modalità beautify.

Lato software, troviamo con piacere Nougat, cui Doogee ha aggiunto in particolare la funzione DG Security, che consente di impostare una password indipendente per avviare ciascuna app, in modo che non solo lo smartphone, ma anche le applicazioni al suo interno, siano protette.

Ovviamente presente un lettore di impronte digitali, posto nella parte frontale in basso, che promette sblocco in 0,19 secondi, ed una corretta identificazione con il dito in qualsiasi posizione.

Uscita e Prezzo

Doogee MIX sarà disponibile nei colori dazzle black, aurora blue, coral blue. Nella confezione, esattamente come per Mi MIX, dovrebbe esserci una cover dedicata, realizzata in pelle, viste le particolari forme dello smartphone. Ci saranno 3 varianti diverse: quella base, da 4 / 64 GB, una con 6/ 64 GB ed un'edizione limitata da 6 / 128 GB, con prezzo di partenza di circa 200$, ma al momento non ci sembra che nessuno store lo abbia ancora a listino, quindi dovremo aspettare per delle cifre più precise.

A questo riguardo, è in corso una sorta di giveaway per chi indovinerà il prezzo esatto dell'articolo, o ci andrà molto vicino. Maggiori informazioni sul sito ufficiale, dove avrete la possibilità di aggiudicarvi lo smartphone a soli 9.9$.

Aggiornamento 07/06/2017 ore 13:00

Doogee MIX è in pre-ordine al prezzo di 170$ per la versione 4/64 GB e 180$ per quella 6/64 GB. Considerando l'irrisoria differenza tra le due, ci sono pochi dubbi su quale scegliere.

Fonte: Doogee