App

Anche a voi Google Now non carica più le schede? Ecco come risolvere

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Anche a voi Google Now non carica più le schede? Ecco come risolvere

Negli ultimi giorni, alcuni utenti Android hanno avuto dei problemi con Google Now. A quanto pare, all'apertura del servizio non apparivano le solite schede relative a notizie, meteo o altro, ma solo un messaggio di errore del tipo "Failed to load cards".

Le segnalazioni degli utenti su Reddit e Twitter provengono da dispositivi diversi, sopratutto Pixel e Nexus, e da diverse aree del mondo. Dalle prime informazioni, sembra che il problema sia dovuto ad un test lato server, che ha coinvolto una certa quantità di utenti e ha causato un bug nell'app.

Fortunatamente è già stato trovato un modo per risolverlo. Come potete vedere nell'immagine in galleria, dove vengono illustrati tutti i passaggi, basta andare in "Impostazioni", "App", "App Google", poi premere su "Memoria", "Gestisci spazio" ed infine su "Cancella i dati di ricerca Google".

Fatta questa semplice procedura, tutto dovrebbe tornare di nuovo funzionante. Se anche voi siete stati colpiti da questo bug, fatecelo sapere nei commenti e diteci se il meccanismo per la risoluzione ha fatto il suo dovere.

Via: 9to5Google