Anche a voi Google Now non carica più le schede? Ecco come risolvere

Vezio Ceniccola

Negli ultimi giorni, alcuni utenti Android hanno avuto dei problemi con Google Now. A quanto pare, all’apertura del servizio non apparivano le solite schede relative a notizie, meteo o altro, ma solo un messaggio di errore del tipo “Failed to load cards”.

Le segnalazioni degli utenti su Reddit e Twitter provengono da dispositivi diversi, sopratutto Pixel e Nexus, e da diverse aree del mondo. Dalle prime informazioni, sembra che il problema sia dovuto ad un test lato server, che ha coinvolto una certa quantità di utenti e ha causato un bug nell’app.

Fortunatamente è già stato trovato un modo per risolverlo. Come potete vedere nell’immagine in galleria, dove vengono illustrati tutti i passaggi, basta andare in “Impostazioni”, “App”, “App Google”, poi premere su “Memoria”, “Gestisci spazio” ed infine su “Cancella i dati di ricerca Google”.

LEGGI ANCHE: Addio al programma Top developer sul Play Store

Fatta questa semplice procedura, tutto dovrebbe tornare di nuovo funzionante. Se anche voi siete stati colpiti da questo bug, fatecelo sapere nei commenti e diteci se il meccanismo per la risoluzione ha fatto il suo dovere.

Via: 9to5Google