Andate alla ricerca del Libro Oscuro nell'RPG italiano The Dark Book (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Andate alla ricerca del Libro Oscuro nell'RPG italiano The Dark Book (foto)

Di giochi per passare il tempo con il proprio smartphone Android, sicuramente non ne mancano: tuttavia, le alternative fra cui scegliere si riducono molto se siete appassionati di RPG, e state cercando un nuovo titolo con cui mettervi alla prova.

Se vi appassiona il genere fantasy la risposta ai vostri dubbi potrebbe però venire direttamente dall'Italia: Underbyte, sviluppatore italiano di cui avevamo già parlato in passato, ha infatti realizzato The Dark Book, un RPG per Android decisamente interessante.

Alla ricerca del Libro Oscuro

Il titolo, sviluppato su motore grafico Unity, vi farà vestire i panni di uno scheletro guerriero, impegnato in varie missioni per andare alla ricerca del Libro Oscuro. Nei vari intrecci della trama dovrete però anche combattere contro goblin e altri nemici di ogni tipo, sfruttando al meglio le armi recuperate e i soldi guadagnati come ricompensa.

The Dark Book possiede tutti gli elementi tipici di questo genere di giochi: livello dopo livello dovrete infatti potenziare il vostro personaggio, scegliendo se assegnare i punti guadagnati alla forza, alla velocità o ad altre caratteristiche, imparando nuove magie ed equipaggiandolo con oggetti di fattura sempre più pregiata.

La crescita della difficoltà è tuttavia ben bilanciata, anche se ad alcuni giocatori più esperti potrebbe dispiacere la mancanza di qualche "scalino" più arduo.

La trama del gioco è interessante e ricca di sfide, e la grafica fluida e piena dettagli. Peccato solo per alcune migliorie che sarebbero necessarie al sistema di salvataggio della partita, e attenzione a giocarlo fuori casa: proprio per il continuo lavoro richiesto alla CPU, l'autonomia del dispositivo non sarà certo la stessa che otterreste con un normale passatempo.

Download gratuito

The Dark Book è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo sul vostro dispositivo e iniziare a giocarci fin da subito cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.