OnePlus 5 è già da alcuni rivenditori online, ovviamente con specifiche contraddittorie

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 è già da alcuni rivenditori online, ovviamente con specifiche contraddittorie

Come dicevamo ieri, si è aperta la stagione dei rumor su OnePlus 5, e come periodicamente accade per molti smartphone cinesi, gli store orientali cercano di avvantaggiarsi, inserendo anzitempo un nuovo modello nei propri listini.

È questo il caso di Oppomart, particolarmente avvezzo a questo modo di fare, che parla di un 5,5'' QHD con Snapdragon 835, 6 GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 megapixel (dual). Specifiche a parte, è più interessante la data di disponibilità: da inizio giugno, segno di una presentazione che sarebbe davvero prossima, ma sulla quale non siamo ancora pronti a scommettere.

Dice la sua anche GearBest, dove invece OnePlus 5 ha ben 8 GB di RAM ed una doppia fotocamera da 23 + 16 megapixel, sempre con Snapdragon 835 e schermo da 5,5'' QHD.

Inutile quindi soffermarsi su queste specifiche, che sono chiaramente sparate a caso, tanto per essere chiari, ma c'è evidentemente qualcosa che bolle in pentola, e sebbene non ce la sentiamo di scommettere su un lancio entro fine maggio, giugno potrebbe probabilmente essere il mese buono.

Aggiornamento: poco dopo la pubblicazione di questo articolo, un presunto screenshot di OnePlus 5 è trapelato in rete, mostrando 8 GB di RAM, ma ancora non è sufficiente per convincerci che li avrà davvero, sebbene siano esattamente il tipo di feature "da stupore" che all'azienda piace adottare.t