OnePlus 5 arriverà quest'estate: la conferma ufficiale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 arriverà quest'estate: la conferma ufficiale

OnePlus 5 arriverà questa estate. La conferma giunge per bocca di The Verge, con cui l'azienda cinese si è confidata. Non ci sono dettagli tecnici particolari, né una data precisa, ma considerando che agosto non è solitamente un mese troppo ricco di novità, ci aspettiamo che tra giugno e luglio il prossimo top di gamma OnePlus veda la luce.

Abbiamo avuto modo di discutere poche ore fa di come in rete ci siano già ipotesi fantasiose al riguardo, e fino ad ora l'unica cosa certa (in senso relativo) è la presenza di una doppia fotocamera sul retro, anche se resta da capire di che tipo (ovvero se con lunghezza focale diversa, come iPhone, o solo per effetti bokeh, stile Honor). Ci aspettiamo anche Snapdragon 835, almeno 6 GB di RAM, ed uno schermo da 5,5'' full HD (sì, non QHD).

Riguardo il nome, è quindi ufficialmente confermato OnePlus 5, perché il 4 in Cina porta sfortuna; anche se a dirla tutta diverse altre aziende non se ne sono mai curate.

Un motivo ulteriore per preferire questo numero non è stato tanto il fatto che sia in effetti il 5° smartphone di OnePlus (contando anche OnePlus X e considerando 3/3T come unico), ma l'ammirazione di alcuni dipendenti dell'azienda per l'ex giocatore NBA Robert Horry, che indossava appunto la maglia N° 5. Sia quel che sia, OnePlus 5 è in arrivo.