Nuova app di Cortana per dispositivi Samsung sul Play Store: a cosa servirà?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuova app di Cortana per dispositivi Samsung sul Play Store: a cosa servirà?

Anche se Microsoft ha già rilasciato l'app ufficiale di Cortana per Android nel dicembre 2015, la casa di Redmont ha deciso di creare un'edizione speciale del suo assistente per dispositivi Samsung.

Negli ultimi giorni, sul Play Store è comparsa una nuova app definita "Cortana for Samsung (Unreleased)", ancora non pronta alla pubblicazione definitiva ma che, nonostante sia specifica per i dispositivi dell'azienda coreana, si può tranquillamente installare anche su altri smartphone Android in circolazione. Al di là del nome, l'app è identica a quella già rilasciata in precedenza, ed anche il suo funzionamento non presenta alcuna differenza.

A questo punto, il mistero riguardo a questo nuovo servizio rimane irrisolto. Una delle possibili ipotesi è che, dopo l'uscita dei nuovi Galaxy S8 col loro tasto dedicato all'apertura di Bixby, Microsoft abbia voluto creare un'app di Cortana per meglio integrare il suo assistente in questi dispositivi, magari andando a sostituire quello predefinito.

Per adesso non ne sappiamo molto di più, ma se volete provare con le vostre mani la nuova app, potete installarla tramite il badge che trovate di seguito.

Via: Neowin