Per truccarsi basta un'app: Perfect365 (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Per truccarsi basta un'app: Perfect365 (foto e video)

Non è certo una novità il fatto che il look che sfoderiamo sul nostro profilo digitale sia oramai importante quanto quello che abbiamo quando usciamo fuori di casa: se però non avete voglia di truccarvi soltanto per scattare l'ultimo selfie da pubblicare su Instagram, la soluzione è semplice. Basta affidsarsi ad app come Perfect365!

Perfect365 è un'applicazione gratuita che si propone proprio come un sostituto digitale dei vostri trucchi: grazie ad essa potrete infatti scattare una foto (o recuperarla dalla vostra galleria) e migliorarne la resa decorando il volto del soggetto con ombreggiature, contorni e ogni altro effetto che potreste ottenere con reali cosmetici.

Come truccarsi senza alcuno sforzo

Utilizzare Perfect365 è molto semplice, poiché scegliendo la funzionalità "Ritocco live" potrete vedere in diretta, ancor prima di scattare, il risultato dell'applicazione del trucco sul vostro volto. Questa semplicità non implica però che l'app sia limitata nelle possibilità offerte: l'app include infatti un'ampia gamma di stili preconfezionati fra cui scegliere, e di strumenti per la modifica di volto, labbra e occhi per perfezionare la resa degli effetti.

A corredare l'offerta di Perfect365 c'è poi una sezione dedicata al download degli stili, perfetta per le più appassionate di makeup, che al suo interno troveranno nuovi look ispirati ai divi di Hollywood o alla stagione in corso, nonché le indicazioni necessarie per replicarli nella vita di tutti i giorni.

Download gratuito

Perfect365 è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto, seguito da un video di presentazione e da una galleria di immagini dell'app.