Google Allo riceve backup, incognito nei gruppi e link preview, mentre Duo supera i 50 milioni di download (aggiornato)
Del duo di app Allo-Duo (gioco di parole voluto - NdR), è proprio quest'ultima che sembra riscuotere maggiore successo, superando per prima i 50 milioni di download dal Play Store, mentre Allo è ancora da qualche parte tra i 10 ed i 50 milioni. Magari la recente aggiunta delle chiamate vocali è stata complice del sorpasso, fatto sta che Duo in fondo fa quel che deve, e difficilmente ci aspettiamo che riceva tante nuove funzioni.
Allo invece sta ricevendo in beta una novità che doveva essere presente fin dall'inizio: il backup delle chat, ed il conseguente restore. Il meccanismo, come già anticipato, sembra analogo a quello di WhatsApp: backup su Google Drive, con possibilità di aggiungere o meno foto e video e di eseguirlo automaticamente solo tramite Wi-Fi; il backup viene però eseguito anche localmente. Non sappiamo tra quanto sarà disponibile anche nella versione stabile, ma di certo si tratta di una funzione assai attesa.
A seguire i badge per Duo ed Allo (diamo precedenza ai primi) ed uno screenshot a riprova del backup di quest'ultima, che difficilmente cambierà le sue tristi sorti.
Abbiamo anche il download diretto dell'apk, casomai vi facesse comodo.

Nemmeno il tempo di anticiparlo, che Google ha confermato l'arrivo del backup delle chat in Allo 9.0, e non solo questa funzione. In rollout ci sono infatti anche la preview dei link, che mostra una piccola anteprima dei collegamenti ipertestuali, e la modalità incognito nei gruppi, largamente attesa da chi è patito di "segretezza".