State cercando lavoro? JoJo è l'app che può occuparsi di filtrare le offerte più adatte a voi! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
State cercando lavoro? JoJo è l'app che può occuparsi di filtrare le offerte più adatte a voi! (foto)

Il mondo del web è ormai una risorsa insostituibile per moltissime operazioni, e la ricerca di un lavoro non fa eccezione: su internet sono infatti presenti moltissimi servizi e siti web che permettono di cercare un'occupazione in tutto il mondo, ma visitarli tutti alla ricerca dell'offerta migliore non è ovviamente una soluzione praticabile.

È qui che entra in scena JoJo - Job Search: questa applicazione gratuita vi permetterà infatti di trovare lavoro sfogliando, in modo semplice e immediato, tutti i principali servizi online dedicati a questo scopo.

Tutte le offerte a portata di tap

Utilizzare JoJo per trovare l'offerta più adatta è davvero molto semplice: tutto quello che dovrete fare, infatti, sarà specificare il luogo (o i luoghi)  ai quali siete interessati, e alcune parole chiave che descrivano la vostra occupazione ideale. JoJo provvederà a filtrare le inserzioni in base a questi parametri, e a presentarveli in una lista semplice e minimale, contenente solo le informazioni più importanti.

Trattandosi semplicemente di un tramite verso servizi esterni, cliccando su una delle offerte verrete portati al sito web vero e proprio, e potrete a quel punto procedere a rispondere all'inserzione come richiesto dalla piattaforma.

Tuttavia, l'utilizzo di JoJo sembra poter velocizzare davvero di molto la ricerca, dato che direttamente dall'app potrete raccogliere le inserzioni che più vi interessano in una lista di preferiti, ricevere notifiche ogni volta che viene pubblicata una nuova offerta che risponda ai vostri parametri, e insegnare all'app ciò che più vi si confà semplicemente eliminando le offerte non gradite con uno swipe.

Download gratuito

JoJo - Job Search è disponibile gratuitamente tramite il Play Store: potete installarla sul vostro smartphone, e iniziare subito a cercare il vostro nuovo lavoro, cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.