Un brevetto Samsung illustra il Galaxy Note del futuro, con display "avvolto" fronte/retro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un brevetto Samsung illustra il Galaxy Note del futuro, con display "avvolto" fronte/retro

Samsung continua a racimolare brevetti futuristici, che ci illustrano smartphone che ancora stentiamo a credere possano diventare realtà a breve. Oggi parliamo di un dispositivo con display avvolto su tre dei quattro lati dello smartphone, coprendone così sia la parte frontale che quella posteriore. Il lato del dispositivo su cui c'è il display, inoltre, dovrebbe servire per aprire un'app sulla faccia che preferite.

Quest'ultima funzione viene così descritta: "il lato del display può ospitare tante icone, per l'esecuzione delle corrispondenti applicazioni. Se l'utente seleziona una di queste icone, e poi la trascina verso sinistra, la parte di display corrispondente mostrerà tale applicazioni. In maniera analoga se l'utente trascinasse l'icona verso destra."

Come mai però abbiamo parlato di Galaxy Note nel titolo? Perché in uno degli schemi relativi a questo dispositivo compare un "pen sensor", lasciando pensare appunto che da qualche parte possa esserci anche l'alloggiamento per una S Pen, o che comunque si tratti di un modello con supporto agli stylus.

Qui sotto trovate un'immagine che ci sembra particolarmente significativa per illustrare il brevetto in questione, ma nel link alla fonte ne troverete anche altre, che abbiamo deciso di non ripubblicare come da richiesta della fonte stessa.