Sony Xperia X Ultra si mostra in alcune immagini trapelate, e ha qualcosa di familiare (aggiorna)

LG G6 e Samsung Galaxy S8 hanno fatto scuola.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony Xperia X Ultra si mostra in alcune immagini trapelate, e ha qualcosa di familiare (aggiorna)

In attesa della commercializzazione europea di Xperia XZ Premium (annunciata per il 1° giugno 2017), Sony sta lavorando ai futuri modelli della sua serie Xperia, prendendo spunto dagli ultimi top di gamma presentati durante questa primavera dai suoi rivali. O almeno così sembrerebbe a giudicare dai render trapelati in rete che ritrarrebbero un possibile Xperia X Ultra.

Questo smartphone marchiato Sony presenta infatti quella che è senza dubbio la peculiarità distintiva di LG G6 e Samsung Galaxy S8 e S8+: un display dalle proporzioni allungate, ben diverse dai canonici 16:9 a cui ormai eravamo abituati. Come sappiamo, LG e Samsung hanno optato per una aspect ratio di circa 18:9, mentre Sony sembrerebbe voler andare ancora oltre, proponendo un 21:9 davvero molto esasperato (non a caso denominato 'Ultra Wide').

Oltre alle immagini che trovate nella galleria a fondo articolo, sono trapelate anche alcune possibili specifiche di Sony Xperia X Ultra: il display (dotato di bordi molto ridotti) dovrebbe avere una diagonale di 6,45" e lo smartphone dovrebbe montare sotto al cofano uno Snapdragon 660, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (non si sa se eMMC o UFS, né se sarà espandibile), fotocamera anteriore da 13 Megapixel e posteriore da 19 Megapixel, il tutto supportato da una batteria da 3.050 mAh (con Quick Charge 3.0) e da Android in versione Nougat 7.0.

Non mancherà nemmeno la certificazione IP68, come da tradizione Sony.

E voi cosa ne pensate di quella che ormai è una tendenza nel mondo degli smartphone, di allungare molto i display per avere diagonali sempre più ampie senza alterare la larghezza generale dei dispositivi?

Aggiornamento 02-05-2017 ore 09.30

Nonostante i render nella galleria sottostante abbiano fatto letteralmente il giro del web nelle ultime ore, non si tratta di immagini ufficiali. Si tratta in realtà di concept realizzati dal designer Victor Vao, potete trovare altre immagini a riguardo seguendo questo link.